Concluso con ottimi risultati il primo modulo formativo dell’Accademia ForMare avviata da Lepore Mare

09

maggio
2017

Si è concluso lunedì 8 maggio il primo ciclo di seminari del percorso intitolato “La gestione moderna ed efficiente di una pescheria”, positivamente avviato dall’Accademia ForMare, il primo polo d’Italia dedicato alla formazione specifica nell’intero settore ittico creato dalla Lepore Mare Spa, società leader nel panorama in­ter­na­zionale. L’Accademia, nata grazie alla volontà e alla lungimiranza dell’Amministratore Unico Gianni Le­pore e la collaborazione delle Università, si avvale di un Comitato Scientifico composto da illustri accademici ed esperti.

Le attività seminariali del primo modulo hanno avuto l’obiettivo di formare Imprenditori titolari di pescherie, facendo acquisire loro elevate competenze in campo normativo, operativo e organizzativo. Nello specifico, il programma accademico è stato strutturato in tre macro aree ̶ Strategie commerciali e Gestione di Impresa, Lavorazioni e Logistica, Igiene specifica e Normativa del settore ̶ , a loro volta suddivise per area tematica avente ciascuna i propri contenuti. Le lezioni, svoltesi presso la sede formativa dell’Accademia, sita in via dell’Agricoltura 22/24 a Fasano (Br), sono state tenute da docenti universitari, imprenditori e manager nonché da rappresentanti di realtà aziendali qualificate che hanno messo a disposizione dei partecipanti esperienza e competenza servendosi di un metodo interattivo basato sull’alternarsi di incontri teorico-pratici, workshop e case-histories. Il modulo formativo appena concluso proseguirà con l’avvio di altri due percorsi, ciascuno caratterizzato da una specifica programmazione: il primo, in partenza dal prossimo settembre, sarà rivolto agli addetti dei punti vendita di prodotti ittici; il secondo, invece, sarà indirizzato alla Grande Distribuzione Organizzata e alla Distribuzione Organizzata.

«Siamo molto soddisfatti dagli ottimi risultati raggiunti con il primo ciclo di seminari dell’Accademia ForMare ̶ ribadisce Gianni Lepore, Amministratore Unico ̶ . Formazione e aggiornamento continuo sono fondamentali per raggiungere livelli di eccellenza, per questo abbiamo voluto creare un Centro in grado di offrire agli specialisti del settore attività altamente formative, servizi e affiancamento».

L’attività dell’Accademia, sempre orientata alla crescita, alla formazione e all’innovazione, continuerà dunque con l’avviamento dei nuovi percorsi; in funzione delle specifiche richieste, poi, si procederà alla riprogrammazione dei singoli moduli.

CONTINUA A SEGUIRE LE NOTIZIE DAL MARE