Concluso il Corso AP Commerciale F O R M A R E

09

novembre
2017

Si è conclusa la due giorni dell’Accademia Formare dedicata alla formazione dei capi reparto dell’azienda della GDO Campana AP Commerciale: un corso intensivo teorico e pratico atto formare gli operatori secondo i più alti standard qualitativi che il mondo della GDO prevede.

I corsi hanno riguardato tematiche molto recenti ed importanti

  • la gestione delle varie tipologie di tonno presenti sul mercato, con accenno finale al prodotto che Lepore Mare ha progettato per venire incontro alle esigenze di qualità e sicurezza alimentare. (Corso tenuto dal dottore Luigi Errico)
  • la gestione del reparto e i rapporti col cliente. (Corsi tenuti da Nicola Camarda e Nicola Giacovelli)
  • gestione e la produzione del sushi. (Corso tenuto da Mister Say, chef con esperienza che collabora con la Lepore Mare da molto tempo)
  • controllo della freschezza dei prodotti ittici e importanza dell’igiene degli stessi attraverso la descrizione delle principali tipologie di malattie trasmesse da alimenti. (Corsi tenuti da Daniele Anaclerio e Marycarmen Barnaba, tecnici della Lepore Mare)
  • gestione della pescheria e sfilettatura e lavorazione dei prodotti. (Corso pratico tenuto Salvatore Glorioso)
  • etichettatura e frodi del mondo ittico. (Corso tenuto dal dott. Luigi Errico e dal prof. Giovanni Normanno, professore universitario della Università di Foggia, docente di livello nazionale di microbiologia degli alimenti e Responsabile Comitato scientifico di Formare)

Alla fine del corso, in collaborazione con l’Ente Accreditato Dante Alighieri, è stato rilasciato un attestato di I Livello di “Operatore del Reparto Pescheria nella GDO”, figura repertoriata all’interno delle professioni riconosciute dal Ministero.

Ci sono vari aspetti positivi di questa esperienza, prima di tutto la passione e la soddisfazione espresse da tutti i discenti, cosa che ha sorpreso positivamente il prof. Normanno e tutto il corpo docente.

“Questo ci spinge a fare sempre meglio – dichiara Luigi Errico –, e poi lasciatemelo dire, lo spirito di gruppo di ognuno di noi, Nicola, Francesca, Marycarmen Daniele e Salvatore, e Francesca , che si sono impegnati anche di Domenica per gestire in maniera egregia ogni aspetto del corso, da quello più tecnico come la preparazione ottimale della lezione, la messa a disposizione del materiale, all’aspetto più formale come i contratti e le fatture gestite da Francesca”.

CONTINUA A SEGUIRE LE NOTIZIE DAL MARE