ULTRAFROZEN®

Qualità superiore dal freddo estremo

CHE COS’E' LA TECNOLOGIA ULTRAFROZEN?

ULTRAFROZEN è la nostra nuova procedura altamente tecnologica che ci permette di offrire un prodotto di ALTA QUALITÀ, grazie al freddo estremo con cui trattiamo i prodotti appena pescati in modo che tutte le caratteristiche organolettiche e nutrizionali del pesce fresco rimangano intatte.

Naturale, senza additivi,
senza conservanti, sano, sicuro

IL PERCORSO DEL TONNO ULTRAFROZEN

PESCA SOLO AD AMO

CONGELATO A BORDO A -60°

ARRIVO NEGLI STABILIMENTI LEPORE MARE E STOCCAGGIO A -50°

CONTROLLI DI QUALITA' E ANALISI SU OGNI PARTITA

LAVORAZIONE E VENDITA SUL MERCATO EUROPEO

IL PERCORSO DEL TONNO ULTRAFROZEN

PESCA SOLO AD AMO

CONGELATO A BORDO A -60°

ARRIVO NEGLI STABILIMENTI LEPORE MARE E STOCCAGGIO A -50°

CONTROLLI DI QUALITA' E ANALISI SU OGNI PARTITA

LAVORAZIONE E VENDITA SUL MERCATO EUROPEO

Il tonno ULTRAFROZEN è pescato secondo il metodo Pole & Line (pesca a canna): i tonni vengono tirati a bordo all’amo uno ad uno permettendo così una pesca sostenibile e rispettosa del mare e del suo ecosistema.

Il tonno, appena pescato, selezionato ed eviscerato viene immediatamente abbattuto a -60 gradi. Vengono così preservate tutte le caratteristiche organolettiche e nutrizionali del tonno appena pescato. Qualsiasi processo degenerativo viene bloccato.

Il freddo estremo viene mantenuto per tutto il trasporto verso i nostri stabilimenti di Fasano, in Puglia, dove il tonno viene stoccato in speciali celle ad alta tecnologia con una temperatura di -50°C. Viene quindi lavorato sempre a temperature bassissime costanti, nel rispetto della catena del freddo e confezionato in imballaggi primari.

Ogni partita di tonno viene sottoposta a severi controlli presso i nostri laboratori interni per testarne la qualità. Diversi Enti di Ricerca collaborano con noi effettuando approfondite analisi chimico-fisiche e microbiologiche.

Il tonno ULTRAFROZEN ha un percorso perfettamente tracciato, dalla sua origine fino al punto vendita che garantisce la massima trasparenza di tutta la filiera produttiva. Attraverso il QR code riportato su ogni confezione è possibile risalire con pochi e semplici step a tutte le informazioni di ogni partita.

Il tonno ULTRAFROZEN proviene solo da pescherecci certificati Dolphin-Safe dall’Earth Island Institute, che attesta il rispetto dei pescherecci per le specie marine e in particolare per i delfini, specie protetta.

I NOSTRI ESPERTI SONO A TUA COMPLETA DISPOSIZIONE

Contattaci per ulteriori informazioni

ULTRAFROZEN®
PER IL PUNTO VENDITA

Il prodotto deve essere venduto entro 48 ore dall'apertura della confezione e sempre entro la data di scadenza riportata in etichetta. Non deve essere tenuto a diretto contatto con il ghiaccio sfuso.

PER IL CONSUMO CRUDO

Il prodotto può essere consumato crudo prima degli ultimi 5 giorni di scadenza, ed entro 24 ore dall'apertura della confezione.

PER IL CONSUMO COTTO

Il prodotto deve essere consumato entro 48 ore dall'apertura della confezione

NOTE IMPORTANTI

Prodotto decongelato, privo di anisakis vitali. Importante rispettare meticolosamente le buone prassi igieniche, evitando contaminazioni crociate e maneggiando il prodotto sempre dopo aver prima pulito le mani.

Compila il form per verificare il tuo lotto

Lepore Mare S.p.A. Copyright 2016.
Tutti i Diritti Riservati. Privacy Policy