La Lepore Mare S.p.a. alla prestigiosa Fiera londinese IFE 2017

15

Marzo
2017

La Lepore Mare S.p.a. parteciperà per la prima volta a IFE – The International Food & Drink Event 2017, la più grande manifestazione del Regno Unito, indirizzata al settore ristorazione, dedicata a tutti gli operatori specializzati del comparto alimentare in programma dal 19 al 22 marzo al Centro ExCeL di Londra. L’azienda, che ricopre una posizione importante nel panorama ittico e agroalimentare internazionale, sarà presente alla quattro giorni con un proprio stand, uno spazio progettato per accogliere i visitatori di tutto il mondo e far conoscere loro l’innovativa linea DalBlu Frozen – una gamma di prodotti confezionati, sani e gustosi, pensati per soddisfare le esigenze alimentari e pratiche dei consumatori – attraverso la degustazione di un ricco menu.

Giunta alla sua XXI edizione, IFE è una Fiera leader a livello internazionale che rientra nelle iniziative programmate da ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Nella sua ultima edizione, la biennale ha ospitato 1350 ditte espositrici provenienti da 108 paesi diversi (fonte IFE 2015). L’evento, infatti, rappresenta una opportunità unica per creare nuove occasioni di business, proporre i propri prodotti a un vasto pubblico di acquirenti, stabilire contatti con decision makers, rafforzare le relazioni con i clienti ed essere parte di un autorevole appuntamento di settore.
Nella capitale inglese, la Lepore Mare S.p.a. sarà rappresentata da Stefano Ratta, Paolo Pugliese, Clara Balducci e Selly Lepore. Per l’occasione, uno chef altamente qualificato proporrà un succulento menu: carpaccio di pesce spada; seppie e carciofi; polpo in umido; fishburger di tonno, salmone e pesce azzurro; cavatelli con pesce spada; frittura di anelli e ciuffi di calamaro, calamari butterfly e polpo e infine griglia di pesce spada.

«La partecipazione a questa Fiera costituisce un’imperdibile opportunità per far conoscere la qualità dei nostri prodotti, che includono le eccellenze del Mar Mediterraneo e le specialità dei mari più lontani da noi opportunamente selezionate per offrire al consumatore la certezza di ciò che porta a tavola, ma anche per fare apprezzare all’estero alcuni dei migliori piatti della gastronomia pugliese – dichiara Gianni Lepore, Amministratore unico della Lepore S.p.a. –».

Con un attento lavoro, teso a garantire la massima qualità, l’efficienza e la massima sicurezza, la Lepore Mare ha creato una linea di prodotti Frozen on Board, qualità Sashimi (per il pesce spada), che garantisce ai clienti di tutto il territorio europeo il meglio dell’ittica presente sui mercati internazionali. Si tratta di una soluzione di alimentazione sana, completa e bilanciata, che unisce la bontà alla comodità, nel pieno rispetto di quanto raccomandato dai medici nutrizionisti di tutto il mondo.

L’azienda, moderna e all’avanguardia, ha la sua sede centrale a Fasano e due piattaforme logistiche ubicate ad Acireale e Porto Viro. Da oltre sessant’anni si occupa di commercializzazione, trasporto di pesce fresco, vivo, congelato, decongelato, di depurazione e confezionamento dei molluschi bivalvi vivi. A tutto ciò, recentemente ha affiancato nuove linee di prodotti trasformati, lavorati e confezionati in ATP (Atmosfera Protettiva) o sottovuoto. Questi i suoi numeri: oltre 70 milioni di euro di fatturato e 150 addetti specializzati, 5.000 mq di area nel territorio fasanese, 15 milioni di chilogrammi annui di pesce movimentato, 40 mila consegne effettuate e 20 pescherecci che garantiscono l’approvvigionamento esclusivo di pescato dell’Adriatico.

CONTINUA A SEGUIRE LE NOTIZIE DAL MARE